Salone dell'auto di Torino Parco Valentino

Il nuovo Salone dell'Auto all'aperto

Archiviata una seconda edizione da numeri record, l’appuntamento è per il prossimo anno: dal 7 all’11 giugno 2017 a Torino, al Parco Valentino, si svolgerà la terza edizione della manifestazione automobilistica che ha segnato un punto di svolta nell'evoluzione degli eventi italiani dedicati al mondo dei motori registrando la partecipazione di 650.000 visitatori provenienti da tutta Italia.

Il segreto del successo è senza dubbio il format, la volontà di riportare l’automobile in mezzo alle persone esponendo all’aperto, lungo i viali del Parco Valentino, più di 100 vetture tra anteprime e novità di. Ogni Brand ha avuto a disposizione fino a 4 eleganti pedane sulle quali esporre le automobili, oltre ai due box nella pit lane dedicata ai test drive, grande novità della seconda edizione.

Case Automobilistiche e Centri Stile

Sono 43 le Case automobilistiche che hanno partecipato al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino esponendo le proprie anteprime e novità di prodotto: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Fiat, Fiat Professional, Ferrari, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Noble, Opel, Pagani, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, SsangYong, Suzuki, Toyota, Volkswagen, W Motors. Accanto alle vetture dei costruttori grande successo hanno riscosso i prototipi dei Centri Stile e dei progettisti che ai visitatori hanno proposto la loro idea di futuro: Cecomp, Frangivento, IDEA Institute, IED Torino, Italdesign, Model 5, Pininfarina, Politecnico Torino, Skorpion Engineering, Studio Torino, Up Design.

Immutato il format che ha riscosso tanto successo da parte di costruttori e designer:

Salone Carrozzieri 1
Salone Carrozzieri 2
Salone Carrozzieri 3

Area Test Drive

Sono stati la novità della seconda edizione e torneranno anche dal 7 all’11 giugno 2017: si tratta dei test drive, che hanno accolto l’entusiasmo di pubblico e Case automobilistiche. Una pit-lane che ospita fino a due automobili per Brand e alla quale è possibile fare richiesta di prenotazione, oltre che tramite l’App del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.