Salone dell'auto di Torino Parco Valentino

Il nuovo Salone dell'Auto all'aperto

Il Salone dell'auto di Torino è la manifestazione automobilistica che ha segnato un punto di svolta nell'evoluzione degli eventi italiani dedicati al mondo dei motori: le novità di prodotto e le auto novità delle Case automobilistiche sono esposte all'aperto, lungo i viali del Parco del Valentino. Ogni Brand avrà a disposizione fino a 4 eleganti pedane sulle quali esporre le automobili, e i visitatori potranno anche richiedere di provarle nell'area test drive. Con il successo della prima edizione, il Salone dell'Auto di Torino si conferma l'evento nazionale in grado di riaccendere la passione per le quattro ruote.

Case Automobilistiche e Centri Stile

Sono 43 le Case automobilistiche che parteciperanno al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino esponendo le proprie anteprime e novità di prodotto: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Fiat, Ferrari, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Noble, Opel, Pagani, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, SsangYong, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, W Motors. Accanto alle vetture dei costruttori ci saranno i prototipi dei Centri Stile e dei progettisti che propongono il futuro: Cecomp, Frangivento, IDEA Institute, IED Torino, Italdesign, Model 5, Pininfarina, Politecnico Torino, Skorpion Engineering, Studio Torino, Up Design.

Immutato il format che ha riscosso tanto successo da parte di costruttori e designer:

Salone Carrozzieri 1
Salone Carrozzieri 2
Salone Carrozzieri 3

Test Drive

In questa seconda edizione debutterà la sezione test-drive, una grande opportunità per i visitatori di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche. Ogni Marchio avrà a disposizione fino a 2 postazioni e potrà far testare le proprie vetture su tre percorsi emozionanti e inaspettati, in viabilità ordinaria: cittadino, autostradale e collinare.