ONEVO: le novità tecnologiche da non perdere a Parco Valentino

ONEVO: le novità tecnologiche da non perdere a Parco Valentino
19 Giu 2019 Permalink

Durante Parco Valentino ONEVO presenterà insieme ai suoi partners, presso il proprio stand, novità e soluzioni di tecnologie SMART CITY, SMART WORKING, SMART BUILDING, SMART OFFICE E SMART RETAIL.

Queste tecnologie coinvolgeranno i varchi/percorsi/aree coinvolti del Parco del Valentino, compresi gli stands e il cortile del Castello.

Il coinvolgimento con il pubblico sarà elevato e il contenuto, legato anche alle case history importanti di questo ultimo anno (progetto Smart City Mind e Coworking con il Comune di Milano, Enel, ecc…) avranno anche molto contenuto per Istituzioni e Stampa.

Di seguito le tecnologie presenti:

SMART EVENT – La mappa del Salone interattiva. Grazie ai sensori Onevo e telecamere, sarà possibile vedere i flussi delle persone, le preferenze di utilizzo ingressi e le persone presenti in tempo reale

3D WALKING LED WALL – sulla parte esterna del nostro stand sarà montato un led wall da 2, 80 metri di altezza e 1,92 di larghezza. Dei sensori rileveranno il passaggio delle persone, riproducendo degli omini stilizzati colorati che si muoveranno come le persone, sia che camminino, sia che si fermino davanti per interagire.

3D MOVEMENT SIGNAGE – esempio di applicazione della precedente tecnologia descritta. Il contenuto dello schermo cambierà in base a come si muovono le persone davanti, generando attenzione. Per scoprire interamente l’immagine sottostante, la persona incuriosita dovrà muoversi con le braccia per “schiudere” e scoprire l’immagine.

BERRETTO SENSORIZZATO – Brevetto dell’Università di ROMA “Tor Vergata”, realizzato dai nostri partners. Serve per comandare con il movimento della testa funzioni e oggetti. Pensato e progettato per essere di aiuto e stimolo per tetraplegici. Verrà rappresentato in questo Salone e sarà in grado di pilotare un modellino di macchina telecomandata solo con i movimenti del capo.

3D AVATAR – sarà un totem dove le persone potranno provare l’esperienza di vedere un avatar che riproduce le loro espressioni facciali

3D GAMING – giochi interattivi che verranno comandati con il corpo, creeremo dei momenti SOCIAL di gioco per il pubblico

SMART SECURITY – telecamere avanzate con controllo termico, lettura targhe, qualità d’immagine molto elevate per la sicurezza dell’evento e della città.

SMART CITY – colonnina che rileva la presenza di pedoni sulla strada e avvisa visivamente gli automobilisti

COLONNINA ELETTRICA SMART – colonnina di ricarica per auto innovativa Smart, con piattaforma Cloud. Disegnata dai designer di KOENISEGG

FACE ANALYSIS AGE/GENDER/MOOD – totem dove la videoanalisi stima il sesso/età/stato d’animo/tempo di attenzione delle persone, riproducendo una vignetta accanto al volto di ognuno nell’inquadratura.

FACE DIGITAL SIGNAGE – un’applicazione d’uso effettiva della precedente tecnologia descritta. I contenuti di uno schermo (una pubblicità, una frase, una comunicazione) saranno personalizzate in base alla persona che ci si troverà davanti

SMART OFFICE/RETAIL – La mappa interattiva di nuovi uffici Smart, dove le persone prenotano scrivanie e sale riunioni e si vede come vengono usati gli ambienti.

BERRETTO SENSORIZZATO – progetto con i partners che ha portato a un brevetto con l’Università di Tor Vergata. Serve per comandare con il movimento del testa funzioni e oggetti. Di grande aiuto e stimolo per disabili. Verrà rappresentato in questo Salone e sarà in grado di pilotare un modellino di macchina telecomandata solo con i movimenti del capo.