X-EV Born for Change

X-EV Born for Change
10 Giu 2019 Permalink

XEV è una startup innovativa che combina additive manufacturing e smart mobility la cui mission è quella di ridurre lo spreco di materiali, di tempo e denaro generati dalla produzione tradizionale.

XEV ha sviluppato tecnologie industriali per la stampa 3D e processi per la produzione di massa nell’automotive: la stampa 3D è stata scelta per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, attraverso lo sviluppo rapido del prodotto, la personalizzazione e la flessibilità del design eliminando così la necessità di utensili specifici e consente possibilità di personalizzazione praticamente illimitate. Questo nuovo processo di produzione senza l’ausilio di utensili riduce i costi e i tempi di produzione fino al 90%.

I veicoli elettrici urbani XEV combinano un telaio modulare flessibile, pannelli interni ed esterni stampati in 3D splendidamente progettati con un'esperienza di guida che regala il massimo comfort ed è semplice da usare.

L'obiettivo di XEV è sfruttare i vantaggi della Industry 4.0 per arrivare a zero sprechi di produzione, zero costi di personalizzazione, massimizzare l'utilizzo di smart data e incontrare le esigenze di ogni individuo.

Per tutta la durata della manifestazione sarà quindi possibile osservare da vicino le auto realizzate in stampa 3D ideate in Cina con base in Italia.

X-EV Born for Change 105
X-EV Born for Change 103
X-EV Born for Change 104