Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018

Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018
9 Giu 2018 Permalink

Il sabato del Salone è stato il giorno dei raduni e delle parate in giro per la città, caratterizzati da differenti club che hanno scelto Parco Valentino per celebrare il proprio brand.

Independent Cars Italia ha organizzato alle 9.30 in piazza Vittorio Veneto l'evento "Lancia Delta Sotto la Mole", il secondo meeting dedicato alle Lancia Delta Integrali, mentre alle 10 è stata la volta del car display di 40 Lotus, riunite per il 70° anniversario del marchio. Alle 10 al di là del Po, in via Monferrato, vetture sportive di tutte le epoche si sono riunite al Raduno Auto Rotary- Distretto 2031.

Piazza Castello e piazza San Carlo sono state invece teatro la prima della partenza del Car&Vintage, il Tour Internazionale "La Classica" con 40 supercar classiche, e la seconda del Focus auto elettriche, che avrà luogo anche domenica 10 giungo, in cui sono state esposte le auto green delle case automobilistiche, tra cui la BMW i8. 

La 457 Stupinigi Experience, by Ruzza Torino, ha visto sfilare vetture di ogni epoca per raccontare la storia della Fiat 500, partendo da Stupinigi, sede natia dell'iconica utilitaria italiana, e arrivando in centro città, in piazza Vittorio Veneto. A guidare uno dei modelli Ercole Spada, uno dei designer più celebri del mondo automotive. 

Al Museo dell'Automobile di Torino, alle 10, si è tenuta la Tesla Club Italy Revolution, che ha riunito i proprietari per una conferenza sullo stato dell'arte della mobilità elettrica.

Il 9 giugno è stato anche giorno di celebrazione per Italdesign, che ha conquistato l'intero Cortile del Castello fino alle 17 per festeggiare in grande stile il suo 50° anniversario

Infine alle 20, al Cortile del Castello del Valentino, si è tenuto il Meeting Dallara Stradale, il primo ritrovo dei proprietari della vettura ideata da Gianpaolo Dallara: 7 magnifiche auto, una delle quali guidate dall'Amministratore Delegato Andrea Pontremoli

Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 55
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 56
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 57
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 58
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 59
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 60
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 61
Gli eventi della quarta giornata di Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018 62