Mostra fotografica e prototipi GFG e Pininfarina all'Aeroporto di Torino

Mostra fotografica e prototipi GFG e Pininfarina all'Aeroporto di Torino
18 Mag 2018 Permalink

Nello spazio Arrivi dell'Aeroporto di Torino è stata allestita la seconda sede della mostra fotografica "Un percorso nella storia dell'automobile", già inaugurata lo scorso 3 maggio in via Po, che descrive l'evoluzione dei marchi più amati dagli appassionati e non, con la loro data di fondazione, l’immagine della prima vettura prodotta e la fotografia di uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato. Da Mercedes-Benz, nata nel 1886, a Tesla, che è stata fondata nel 2003, in un cammino che ripercorre l’evoluzione stilistica e ingegneristica di uno dei simboli della modernità e della libertà dell’uomo: l’automobile.

A impreziosire la mostra sono stati portati due prototipi d'eccezione:

Sintesi, nata nel 2008, è la testimonianza della creatività del design team Pininfarina e della sua storica capacità di anticipare soluzioni stilistiche e tecnologiche. Il concept racchiude in sè tutti i valori dell'Azienda: il senso estetico in grado di creare bellezze senza tempo, la ricerca che esplora nuove idee per il futuro, l'utilizzo di tecnologie che permettono di coniugare forma e funzionalità. In Sintesi sono state adottate le applicazioni più avanzate di sistemi di mobilità intelligente e di "Liquid Packaging", un metodo che ha permesso ai designer di liberare ulteriormente la propria creatività.  

Techrules Ren, presentata al Salone dell'auto di Ginevra nel 2017, è un prototipo performante disegnato da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro insieme al loro team di design torinese GFG Style. Lo stile di questo modello di vettura sportiva tre posti a guida centrale si caratterizza da linee scolpite dal vento con forme caratterizzanti e ultra moderne, dove l'estetica è funzionale all'aerodinamica come le tre cupole di evidente ispirazione aeronautica. 

L'installazione sarà presente all'Aeroporto di Torino fino al 12 giugno.

Mostra fotografica e prototipi GFG e Pininfarina all'Aeroporto di Torino 18
Mostra fotografica e prototipi GFG e Pininfarina all'Aeroporto di Torino 19
Mostra fotografica e prototipi GFG e Pininfarina all'Aeroporto di Torino 21